“L'orto sull'uscio” è un Bed & Breakfast a gestione familiare, immerso nel verde delle colline mugellane. Oltre al comfort dei suoi interni, “L'orto sull'uscio” offre al visitatore tutta la quiete, i profumi e i colori della campagna toscana. Potrete gustare la colazione in terrazza o all'ombra di un vecchio pino, godendo la vista dei monti Appennini.

In primavera sarete accolti dal frutteto in fiore e in estate potrete lasciarvi viziare dai sapori del nostro orto, dove da anni coltiviamo ortaggi saporiti e rigorosamente biologici. “L'orto sull'uscio” è il nome di una vecchia ricetta toscana, un sugo così ricco di verdure che l'orto non può essere che a portata di mano... sull'uscio, appunto, come infatti è il nostro, a pochi passi dalla porta.
Accanto all'orto si trova un uliveto, da cui ricaviamo uno squisito olio extravergine, che vi invitiamo ad assaggiare appena franto, in novembre e dicembre, sulla classica fettunta.
Saremo lieti di offrirvi anche il nostro vino, naturale e leggero, ottenuto secondo la più semplice procedura contadina. Venite alla fine di settembre e potrete assistere alla vendemmia, o assaggiare l'uva delle nostre viti, adagiate sugli "oppi" come si usava un tempo. In qualunque stagione verrete, a "L'orto sull'uscio" troverete un’ oasi di tranquillità.
Da qualche tempo, per dare un contributo all'ambiente, utilizziamo energie rinnovabili: impianto fotovoltaico, pannelli solari e un pozzo artesiano per annaffiare.
LA NOSTRA FAMIGLIA SARA’ FELICE DI ACCOGLIERVI: Annamaria e Patrizio e i figli Marianovella e Cosimo vi daranno il benvenuto.

Modulo di richiesta

Nome: Cognome:
Email: Telefono:
Data arrivo: Data partenza:
Camere Richieste: Letto supplementare
Bambini: Colazione senza glutine